LE FUSA, TOCCASANA PER CUORE E OSSA

 

Avere un animale in casa è un dono, chi non lo ha mai avuto non sa quello che ha perso. Ultimamente, da una ricerca dell’Università del Colorado, è emerso che avere un gatto in casa farebbe bene al cuore e sarebbe anche un ottimo anti-stress oltre ovviamente l’intenso rapporto emotivo e affettivo che lega “padrone” e animale.

 

Tenere in braccio un gatto, ascoltare e percepire le sue fusa, che nel loro linguaggio è un segnale di benessere e di affettuosità, abbasserebbe i livelli di stress e nervosismo. Quello strano rumorino che si percepisce dai mici, abbasserebbe del 40% i rischi delle malattie cardiache, in quanto tende a regolarizzare i battiti cardiaci.

 

Ascoltare le fusa del gatto aiuta anche l’ipertensione, in quanto il suono riuscirebbe a stabilizzare la pressione sanguigna, inoltre si stima che le fusa hanno una frequenza che varia tra i 20 Hz ai 50 Hz ovvero, il livello perfetto per accelerare addirittura il processo di calcificazione di ossa rotte. Le fusa sono un suono melodioso prodotto dai micini fin dai primi giorni di vita, un modo per comunicare con la mamma gatta che risponderà alla stessa maniera per infondere sicurezza e tranquillizzare.

 

Lasciamoci conquistare dagli animali, accogliamoli nelle nostre case, permettiamo loro di portare affetto e benefici, ricambiando con amore e ospitalità, basta con il pensare di non avere una casa giusta, di non avere un giardino o tempo. Non ci deve essere una casa adatta, ma bisogna semplicemente essere adatti a loro, bisogna essere disposti a dare amore e tutto il resto verrà di seguito. Gli animali non sono esseri secondari a noi, hanno sentimenti ed emozioni e sono capaci di regalare affetto, amore e fedeltà come pochi umani sono in grado di fare.

Di Silvana De Dominicis

 

FONTE : http://donnemanagerdinapoli.com/2013/11/08/le-fusa-toccasana-per-cuore-ossa-e-umore/

Scrivi commento

Commenti: 0